Notizie

Blocco rivalutazione pensioni e finanziaria 2016

La Commissione Lavoro contro il nuovo stop all’indicizzazione.

Le proposte di emendamenti alla Legge di Stabilità 2016 sulle misure per le pensioni della Commissione Lavoro del Senato in particolare sulle indicizzazioni.

Forte presa di posizione della Commissione Lavoro del Senato nel corso dell’iter di approvazione della nuova legge di stabilità 2016 con particolare riferimento al previsto nuovo blocco delle indicizzazioni.

La Commissione ha correttamente rilevato che la ulteriore proroga dell’attuale meccanismo di perequazione introduce:

Ulteriore iniquità nei confronti di molte prestazioni previdenziali che, secondo l’antico criterio sociale del rapporto con il reddito degli ultimi anni di vita lavorativa, già evidenziano per i loro titolari un peggioramento relativamente più sensibile per cui si dovrebbe quanto prima abbandonare questa insistita linea di penalizzazione delle pensioni medie e medio-basse senza indulgere a progetti di ricalcolo che mettono in discussione le basi più elementari del patto dei cittadini con lo Stato, mai modificabile quando non è dato loro più tempo per un recupero operoso del reddito”.

Ci auguriamo che questo forte monito lanciato dalla Commissione Lavoro venga recepito dal Governo e dal Parlamento e che si abbandoni questo scellerato reiterato disegno di far cassa con le pensioni.

Lo staff di RimborsoPensioni.it segue in diretta l’ iter di approvazione della finanziaria e vi terrà aggiornati in tempo reale sul prosieguo degli eventi.

ISCRIVITI AL SITO per ricevere tutte le news sulla tematica!

Sei sicur@ di voler uscire dalla tua area riservata?

Stay in the loop

Iscriviti alla Newsletter

Form con Nome, Email e Opzioni Pre-Selezionate


Iscriviti alla Newsletter

Form con Nome, Email e Opzioni Pre-Selezionate


Iscriviti alla Newsletter

Form con Nome, Email e Opzioni Pre-Selezionate


Iscriviti alla Newsletter

Scrivici
Scrivici
Scan the code
Ciao👋
Hai bisogno di aiuto?