Notizie

Blocco Rivalutazione Pensioni: Ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU). Partecipa alla Diretta con l’Avvocato Frisani di Lunedì 14 aprile 2025

La Rivalutazione delle Pensioni: un nuovo inizio a Strasburgo

Il giorno 14/02/2025 è stata depositata dalla Corte Costituzionale la sentenza n. 19/2025 (clicca qui per scaricare la sentenza)

La Corte Costituzionale ha purtroppo confermato la validità della normativa che riduceva drasticamente la rivalutazione delle pensioni per gli anni 2023 e 2024. Non ha tuttavia operato alcuna seria riflessione sulle conseguenze che l’effetto trascinamento determina in punto di durata nel tempo dell’effettiva trattenuta operata ai danni di ogni pensionato.

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) può ristabilire ciò che in Italia è stato ignorato: il tuo diritto a una pensione equa, proporzionata e dignitosa

 Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17:00 ne parleremo on-line con l’Avvocato Pietro Frisani che risponderà a tutte le vostre domande e spiegherà:

  • Perchè ricorrere alla CEDU.
  • Perchè gli effetti della sentenza solo per coloro che parteciperanno all’azione.
  • Chi può ricorrere alla CEDU.
  • Come funziona il ricorso alla CEDU.
  • Quale sarà l’ Importo dell’eventuale risarcimento.
  • Perchè l’adesione ha un costo certo e trasparente e non ci sono rischi di sostenere ulteriori spese.
  • La storia dei Pensionati Fondo Volo. Dopo il parere negativo del TAR e del Consiglio di Stato, solo 250 decidono di presentare ricorso alla CEDU e ottengono un risarcimento di oltre 7,5 milioni di Euro.
  • Tempi e scadenze: perchè la documentazione completa deve essere ricevuta dallo studio entro il 15 maggio 2025 ed i tempi di presentazione del ricorso.
  • Come Aderire.

Come partecipare lunedì 14 aprile 2025

La sala virtuale ( riservata a 50 persone collegate) è al completo Potrai seguire la diretta in una delle modalità indicate qua sotto (Diretta dal nostro canale Facebook e dal nostro Canale Youtube)

Segui la diretta tramite il nostro canale Facebook collegandoti pochi minuti prima delle ore 17 di lunedì 14 aprile all’indirizzo https://www.facebook.com/RimborsoPensioni.it (verrà pubblicato un post pochi minuti prima delle 17 con il collegamento al canale Youtube)

Segui la diretta tramite il nostro canale Youtube accedendo alla sezione LIVE all’indirizzo https://www.youtube.com/@RimborsopensioniIt/streams

Se non puoi partecipare, la diretta sarà disponibile al termine della trasmissione nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/c/RimborsopensioniIt

Sei sicur@ di voler uscire dalla tua area riservata?

Iscriviti alla Newsletter






Stay in the loop

Iscriviti alla Newsletter






Iscriviti alla Newsletter






Iscriviti alla Newsletter






Iscriviti alla Newsletter

Scrivici
Scrivici
Scan the code
Ciao👋
Hai bisogno di aiuto?