Caricamento...

INPS: nuovi servizi consultabili anche da smartphone e tablet

Al fine di fornire utili informazioni a tutti quei pensionati che cercano districarsi nel modo del portale INPS e delle sue applicazioni, riportiamo un articolo di PMI di Francesca Vinciarelli – del 10 giugno 2016

10/06/2016

“INPS aggiunge nuovi servizi alla sua applicazione mobile: si tratta di Quota cedibile pensione, Consultazione Domande ANF Gestione separata e Lavoratori domestici.

Quota cedibile

Il primo può risultare utile a tutti quei cittadini in pensione che intendono simulare in tempo reale la quota cedibile della pensione, ovvero al netto delle trattenute fiscali e previdenziali, contestualmente rispettando la salvaguardia del trattamento minimo

Al momento non potranno beneficiare di questa funzione tutti i pensionati, ma solo quelli facenti parte della Gestione privata con uno o più trattamenti pensionistici. In questo secondo caso la simulazione della quota cedibile avverrà sul totale dei trattamenti.

Come opzione aggiuntiva è possibile avere a disposizione l’elenco delle banche e delle finanziarie che risultano aderenti alla convenzione INPS e che quindi possono offrire ai pensionati finanziamenti agevolati la cui estinzione può essere demandata alla cessione del quinto.

Domande ANF

L’altra funzione attiva nella nuova versione della App riguarda invece la consultazione delle domande relative al conferimento di assegni familiari. Riguarda i lavoratori iscritti alla Gestione separata e i domestici che lavorano in Italia, che vivono all’interno di un nucleo familiare numeroso e/o il cui reddito rientra all’interno delle fasce economiche previste dalla normativa vigente in materia.

App mobile

Per utilizzare i nuovi servizi è sufficiente avere a disposizione l’applicazione mobile, scaricandola dai più noti App store per Android o IOS, e sul sito dell’INPS.

Fonte: INPS.”

Leggi l’articolo integrale

Vuoi restare aggiornato?

Resta sintonizzato sulla nostra iniziativa

Contattaci
Condividi questo articolo su:

Contattaci per sapere quanto ti spetta

La consulenza sulle nostre azioni è sempre gratuita!

Attivi dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Vuoi restare aggiornato?

Seguici sui nostri canali social

Inserisci i tuoi dati e indica la causa