Caricamento...

RIMBORSO MUTUI: La Verità intervista l'Avvocato Pietro Frisani

Mutui, ammortamento alla francese: nelle prossime settimane le Sez. Unite della Cassazione si pronunceranno e potrebbe essere una sentenza epocale per i consumatori e molto costosa per le banche... Quanto conterà il principio della trasparenza e dell’informazione su una questione che riguarda tantissime famiglie di italiani?

Rimborso Mutui
11/03/2024


Chi di noi in famiglia ha almeno un parente con un mutuo ancora acceso o estinto da pochi anni? Ma soprattutto: sapete quale è la differenza per un consumatore tra pagare gli interessi con un mutuo all’italiana oppure uno alla francese? 
L’ Avv.to Pietro Frisani intervistato da "La Verità" come esperto, al termine dell'udienza delle Sez.Unite, ha dichiarato: “La questione è talmente sottile che anche una virgola potrebbe spostare gli equilibri a favore di una parte o l'altra dei contendenti. Resta il fatto che a nostro avviso i contratti bancari nonostante coinvolgano aspetti fondamentali della vita di tutti noi (sia che si sia privati che aziende) contengono ancora dei coni d'ombra sulle quali le Sez. Unite sono state chiamate a fare luce. Ci auguriamo che anche nel solco delle ultime sentenze sia della Cassazione ( Euribor truccato) che della Corte di Giustizia (estinzione anticipata) le Sez. Unite continuino in questo processo di tutela e trasparenza dei diritti dei consumatori."

Per leggere l'articolo in formato web: https://www.laverita.info/scure-della-cassazione-sul-ricalcolo-dei-mutui-2667435810.html

Grazie alla testata e a Giorgia Pacione per aver prestato attenzione all'argomento.

Vuoi restare aggiornato?

Resta sintonizzato sulla nostra iniziativa

Contattaci
Condividi questo articolo su:

Contattaci per sapere quanto ti spetta

La consulenza sulle nostre azioni è sempre gratuita!

Attivi dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Vuoi restare aggiornato?

Seguici sui nostri canali social

Inserisci i tuoi dati e indica la causa